Le attività

Accoglienza del paziente e dei suoi familiari

Attività di interazione del paziente e dei suoi familiari con la Struttura ospedaliera, nelle fasi di prenotazione, accesso, cura, permanenza, dimissione ed in tutti gli aspetti correlati (aspetto clinico, alberghiero, relazionale), anche con particolare riferimento alle persone straniere.

Nel dettaglio:
  • Ospitalità per i familiari di pazienti ricoverati
  • Carte di accoglienza per le Unità Operative
  • Guide e opuscoli informativi
  • Sostegno a punti di accoglienza dell’utenza e definizione protocolli
  • Sostegno alle Associazioni che si occupano di accoglienza per i parenti dei malati
  • Servizio mediatori culturali
  • Predisposizione volantini, poster, materiali divulgativi
  • Progetti di accoglienza nei Reparti

Informazione/Comunicazione

Funzione relativa all’informazione sull’accesso alle strutture e alle modalità di erogazione delle prestazioni.

Nel dettaglio:
  • Realizzazione di guide informative e opuscoli in collaborazione con le Unità Operative o con Associazioni di Volontariato e Tutela.
  • Pubblicazione di articoli su libri e riviste a livello nazionale.
  • Gestione dei contenuti del sito internet aziendale.

Qualità percepita

Raccogliere la soddisfazione dell'utente nei diversi momenti di contatto con i nostri servizi, al fine del miglioramento continuo, nell'ottica della qualità.

Nel dettaglio:
  • Studio e sviluppo della qualità percepita.

Tutela

Miglioramento continuo della qualità attraverso il reclamo.

Nel dettaglio:
  • Sistema di gestione dei reclami.

Partecipazione

L’URP è il punto di riferimento per il Volontariato in Azienda.

Nel dettaglio:
  • Coordinamento delle Associazioni di Volontariato afferenti all’Azienda Ulss 16 di Padova.
  • Organizzazione di Conferenze Consultive del Volontariato.
  • Coinvolgimento delle Associazioni di Volontariato in progetti operativi e attività.

Carta dei servizi

  • Realizzazione e gestione della Carta dei Servizi aziendale.
  • Realizzazione e gestione delle Carte dei Servizi delle Strutture e di Carte di Accoglienza per le Unità Operative ed i Servizi.

Altre attività

  • Formazione rivolta sia al personale URP che agli Operatori dell’Azienda Ulss 16
  • Partecipazione al Coordinamento degli URP delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere del Veneto
  • Partecipazione al Progetto Regionale “Informatizzazione URP”
  • Partecipazione al Progetto Regionale sull’umanizzazione dei Servizi Socio Sanitari
  • Punto di riferimento per la comunicazione in merito ad attività aziendali


U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico
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