Come si disdice una visita o un esame ambulatoriale?

Nel caso di impossibilità a presentarsi all’appuntamento per una prestazione sanitaria (visita, esami diagnostico-strumentali), l’assistito è tenuto a darne comunicazione con un anticipo almeno di tre giorni lavorativi per le visite, cinque giorni lavorativi per gli esami strumentali, con le seguenti modalità:

  • Telefonando alla DISDETTA VOCALE n. 840 140 301 (uno scatto alla risposta)
  • Telefonando al Call Center da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 17.00:
    • da rete fissa: 840.000.664 (uno scatto alla risposta),
    • da rete mobile: 049 8239511 (costi applicati in base al proprio piano tariffario),
  • Dal sito dell'Azienda Ulss16, dell’Azienda Ospedaliera di Padova e dell’Istituto Oncologico Veneto: cliccando alla voce «disdetta»
  • Inviando un FAX al n. 049 8216330 indicando la richiesta di disdetta e il n. di prenotazione, il tipo e la data della visita o esame, il nome e cognome, la data di nascita del paziente ed il nominativo di chi disdice
  • Recandosi personalmente presso l’ambulatorio o presso qualsiasi centro di prenotazione.

Solo in casi di forza maggiore, per i quali è necessario presentare adeguata documentazione giustificativa (es. certificato medico per malattia o ricovero ospedaliero), è possibile disdire in tempi diversi dai termini indicati.

ATTENZIONE:
Se la disdetta non avviene entro questo termine, si è comunque tenuti a pagare l'INTERA TARIFFA (non il solo ticket) della prestazione, anche se esenti.
L'importo corrisponde a quanto indicato nel Nomenclatore Tariffario (Legge Regionale 30/2016 - art. 38, comma 12)


U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico
Via E. degli Scrovegni, 12 - 35131 Padova
dal lunedì al venerdì - dalle 8.30 alle 14.00
Numero Verde 800 201 301
Email: urp@aulss6.veneto.it
PEC: protocollo.aulss6@pecveneto.it

CUP - Centro Unico Prenotazioni

840.000.664Call Center - Prenotazioni (da Rete Fissa)

049.8239511Call Center - Prenotazioni (da Rete Mobile)

840.140.301Disdette