Organismi Collegiali

Sono Organismi Collegiali dell'Azienda ULSS 16:

Il Collegio di Direzione

Il Direttore Generale si avvale del Collegio di Direzione per il governo delle attività cliniche, la programmazione e valutazione delle attività tecnico sanitarie e ad alta integrazione sanitaria. In particolare il Collegio di Direzione partecipa all’elaborazione del programma di attività dell’Azienda Ulss, nonché all’organizzazione e allo sviluppo dei servizi, all’utilizzazione delle risorse umane, anche in attuazione del modello dipartimentale. 
Il Collegio di Direzione è organismo coadiuvante e di supporto del Direttore Generale per l’esercizio della funzione di governo dell’Azienda con funzioni consultive, propositive e di controllo.

Il Consiglio dei Sanitari

Il Consiglio dei Sanitari è organismo elettivo con funzioni di consulenza tecnico sanitaria della direzione dell'Azienda Sanitaria ed è presieduto dal Direttore Sanitario. La composizione, le modalità di elezione ed il funzionamento del Consiglio sono disciplinate dalle disposizioni regionali emanate in materia.

L'Organismo Indipendente di Valutazione (OIV)

L'OIV è preposto a sovrintendere e monitorare il sistema di misurazione e valutazione annuale dei risultati, garantendo la correttezza dell’intero processo. L’OIV è costituito in forma collegiale da tre componenti esterni all’amministrazione. I componenti sono nominati dal Direttore Generale, nel rispetto dei requisiti stabiliti dall’art. 14 c. 7 e 8 del D.Lgs. n.150/2009, e della DGR n. 301 del 12.03.2013, restano in carica per tre anni e l’incarico loro affidato può essere rinnovato una sola volta.

Il Collegio Tecnico

Il Collegio Tecnico è l'organismo che, nell’ambito del processo di valutazione del personale dirigente dell’area medica e veterinaria e dell’area tecnica professionale, sanitaria ed amministrativa, è preposto alle verifiche riguardanti le attività professionali svolte e i risultati conseguiti, rispetto ai risultati attesi. Il Collegio Tecnico è nominato dal Direttore Generale e la composizione varia in relazione alla specifica disciplina del dirigente oggetto di valutazione. La composizione e le modalità di funzionamento dei Collegi Tecnici sono definite da appositi regolamenti approvati con Deliberazione n. 219 del 19/02/2001 per l'area medica e vetrinaria e 220 del 19/02/2001 per SPTA.


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