Pubblicata il 21/04/2017

Disdire è un dovere

L’utente che non intende più effettuare una visita o un esame è tenuto a disdire la prenotazione, ciò consente ai cittadini in attesa di poter usufruire della prestazione sanitaria.

L’utente che non intende più effettuare una visita o un esame è tenuto a disdire la prenotazione, ciò consente ai cittadini in attesa di poter usufruire della prestazione sanitaria.

La disdetta deve avvenire almeno tre giorni lavorativi prima della visita e cinque giorni lavorativi prima degli esami strumentali.

Solo in casi di forza maggiore, per i quali è necessario presentare adeguata documentazione giustificativa (es. certificato medico per malattia o ricovero
ospedaliero), è possibile disdire in tempi diversi dai termini indicati.

L’utente che non ha disdetto deve pagare l’INTERA TARIFFA della prestazione (non il solo ticket), anche se è esente. L’importo corrisponde a quanto indicato nel Nomenclatore Tariffario (Legge Regionale 30/2016 - art. 38, comma 12).

Per sapere come disdire clicca qui


U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico
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dal lunedì al venerdì - dalle 8.30 alle 14.00
Numero Verde 800 201 301
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