Altri contenuti - Dati ulteriori

Art. 4, co.3, d.lgs. n. 33/2013

UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBLICO - U.R.P.

L’U.R.P. è un luogo strategico di relazione con il cittadino, le cui caratteristiche, che si identificano nella comunicazione, tutela, accoglienza e partecipazione, realizzano concretamente le linee di indirizzo dettate dalle leggi in materia.

In ottemperanza della Legge 150/2000, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico si è caratterizzato per le seguenti funzioni:
• garantire l’esercizio dei diritti di informazione, accesso agli atti e partecipazione
• agevolare l’utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l’informazione sulle disposizioni normative e amministrative e sulle strutture e sui compiti dell’amministrazione;
• promuovere l’ascolto dei cittadini e i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli utenti.

In questo quadro generale di riferimento l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Ulss 16 con lo scopo di migliorare, attraverso un rapporto diretto con la cittadinanza, il complesso di servizi dell’Azienda ha gestito :
• il sistema gestione dei reclami verbali e scritti;
• il supporto al cittadino per le problematiche sanitarie per l'accesso ai servizi;
• le attività di mediazione culturale richieste dai servizi;
• lo studio e sviluppo della qualità percepita;
• la collaborazione all'aggiornamento del sito aziendale.

Di seguito i dati relativi al triennio 2013-2015 per i reclami, i supporti e le attività di mediazione culturale svolte.

Dirigente Responsabile U.R.P. - ULSS 16: Dr. Gianluigi Naletto
Coordinatore U.R.P. - ULSS 16: Dr. Emanuele Manzato


U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico
Via E. degli Scrovegni, 12 - 35131 Padova
dal lunedì al venerdì - dalle 8.30 alle 14.00
Numero Verde 800 201 301
Email: urp@aulss6.veneto.it
PEC: protocollo.aulss6@pecveneto.it

CUP - Centro Unico Prenotazioni

840.000.664Call Center - Prenotazioni (da Rete Fissa)

049.8239511Call Center - Prenotazioni (da Rete Mobile)

840.140.301Disdette