Continuità Assistenziale (Guardia Medica)

Il Servizio di Continuità Assistenziale assicura le prestazioni sanitarie territoriali che non hanno carattere d’urgenza fornendo consigli telefonici, visite domiciliari, prestazioni ambulatoriali, durante le ore notturne e nei giorni prefestivi e festivi.

Il servizio è attivo nelle ore notturne o nei giorni festivi e prefestivi.Il medico di continuità assistenziale può:
effettuare visite domiciliari non differibili prescrivere farmaci indicati per terapie non differibili, o necessari alla prosecuzione della terapia la cui interruzione potrebbe aggravare le condizioni della persona rilasciare certificati di malattia in casi di stretta necessità e per un periodo massimo di tre giorni proporre il ricovero in ospedale.
Come si accede
Si accede attraverso un numero telefonico dedicato che si può reperire presso la propria ULSS.
Il medico di continuità assistenziale, sulla base della valutazione del bisogno espresso, può rispondere tramite consiglio telefonico, visita ambulatoriale (ove possibile) o visita domiciliare.
È responsabilità del medico, anche sulla base di linee guida nazionali e/o regionali, valutare se è necessaria la visita domiciliare.
Quando chiamare
Per problemi sanitari emersi di notte o nei giorni festivi e prefestivi, quando il proprio medico curante non è in servizio, e per i quali non si possa aspettare.Il servizio è attivo:
di notte: dal lunedì alla domenica, dalle ore 20.00 alle ore 08.00
di giorno: - nei giorni prefestivi, dalle ore 10.00 alle ore 20.00
- nei giorni festivi, dalle ore 08.00 alle ore 20.00
Quando non chiamare
Per problemi di emergenza o di urgenza sanitaria (per i quali si contatta direttamente il Servizio di emergenza - urgenza 118).Per prescrizione di esami e visite specialistiche.

Orari e Telefoni:

Accesso telefonico:
dalle 20.00 alle 8.00 di tutti i giorni feriali
dalle 10.00 dei giorni prefestivi alle 8.00 del giorno successivo al festivo.


Telefono 049 8216860 comprende i comuni di: Padova, Albignasego, Cadoneghe, Casalserugo, Limena, Maserà, Noventa Padovana, Ponte San Nicolò e Saonara

Telefono 049 8215010 comprende i Comuni di: Abano Terme, Cervarese Santa Croce, Mestrino, Montegrotto Terme, Rovolon, Rubano, Saccolongo, Selvazzano Dentro, Teolo, Torrreglia e Veggiano

Telefono 049 8214830 comprende i Comuni di: Arzergrande, Brugine, Codevigo, Piove di Sacco, Correzzola, Legnaro, Polverara, Pontelongo, e S. Angelo di Piove di Sacco

Orari degli ambulatori:

Le visite ambulatoriali sono erogate: Presso il Complesso Socio-Sanitario ai Colli, in via dei Colli n° 4
ORARIO PREFESTIVO 10.00 - 20.00
FESTIVO 08.00 - 20.00

Presso Centro Tamara e Diana - Villatora di Saonara, via G. Falcone, 4
ORARIO PREFESTIVO 10.00 – 16.00
FESTIVO 10.00 – 16.00

Presso l'ETAP di Masera’, in via Conselvana, n° 110
ORARIO Dal Lunedì al Venerdì 21.00-24-00
N.B. Solo per i residenti dei comuni di: Albignasego - Casalserugo - Maserà - Ponte S. Nicolò

Presso la sede di Piove di Sacco, in via S. Rocco, n° 8
ORARIO chiamate: notturno 20.00/8.00 - Prefestivo diurno 10.00/20.00 - Festivo Diurno 8.00/20.00
Solo dopo chiamata telefonica, su eventuale indicazione del medico, allo 049/ 97.18.223 (dal 1 agosto il nuovo numero sarà 049 8214830)

Unità Locale Socio Sanitaria Padova ULSS 16

U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico
Via E. degli Scrovegni, 12 - 35131 Padova
dal lunedì al venerdì - dalle 8.30 alle 14.00
Numero Verde 800 201 301
Email: urp@aulss6.veneto.it
PEC: protocollo.aulss6@pecveneto.it

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